PAGINA N° 1       (HOME)
UNITA’ PASTORALE DEL MORTIGLIENGO (Diocesi di Biella)  Casapinta, Mezzana, Soprana e Strona
Parrocchie di:
PAGINA N° 2  (EVENTI e NOTIZIE)
PREGHIERA SETTIMANALE C’era entusiasmo intorno a te, quel giorno, una gioia che tu accetti anche se sai bene quanto sia mutevole l’umore della folla. Riconoscevano che venivi da Dio, un profeta, uno che parla nel suo nome, ma nello stesso tempo ammettevano che eri molto di più, il Messia tanto atteso. La tua parola non toccava solo i cuori ma cambiava l’esistenza, guariva i malati, riportava alla vita, trasmetteva il perdono di Dio, liberando dal fardello dei peccati. Eri decisamente un profeta diverso, Gesù, immune da qualsiasi ricerca di successo, di prestigio, di potere. Per questo eri arrivato a dorso d’asino… Tu non rimproveri chi ti manifesta il suo affetto, la sua stima, il suo apprezzamento, ma sai anche che ti attende un passaggio doloroso e terribile, tanto da produrre sconcerto in quelli che ora ti acclamano. Sì, perchè il disegno di Dio si compirà in modo del tutto inatteso, attraverso la tua umiliazione, la tua condanna, la tua passione, la tua morte sul legno della croce. Strani percorsi, ma dettati dall’amore, un amore che non si impone, un amore che accoglie tutti e accetta di donarsi, di spezzarsi come un pane buono offerto a chi ha fame. R. Laurita.
In questi giorni particolari che tutti viviamo con smarrimento, angoscia e timore, non vogliamo sprecare il tempo pur prezioso della vita in casa e in famiglia, pur se costretti per il bene nostro e di tutti, suggerendovi e proponendovi dei contributi legati al cammino quaresimale, che comunque procede verso la Pasqua, e che potete accogliere genitori e ragazzi insieme a vostro piacimento e con libertà, come aiuto all’approfondimento del cammino di crescita nell’impossibilità degli incontri abituali in parrocchia.
PROGETTO DI FORMAZIONE CRISTIANA PER RAGAZZI - GIOVANI - GENITORI
VISUALIZZA ED ISCRIVITI AL NUOVO CANALE YOUTUBE DELLE PARROCCHIE DI CASAPINTA/MEZZANA/SOPRANA. E’ UN CANALE DEDICATO OVE SI POSSONO TROVARE VIDEO DI VARIO GENERE, FINALIZZATI ALLA FORMAZIONE RELIGIOSA DEI RAGAZZI MA NON SOLO, SOPRATTUTTO QUELLI DI ANIMAZIONE RIGUARDANTI I VANGELI DELLA DOMENICA, E A RIVEDERE FILMATI COMUNQUE SIGNIFICATIVI.