PAGINA N° 1       (HOME)
UNITA’ PASTORALE DEL MORTIGLIENGO (Diocesi di Biella)  Casapinta, Mezzana, Soprana e Strona
Parrocchie di:
PAGINA N° 2  (EVENTI e NOTIZIE)
PREGHIERA SETTIMANALE Gesù, tu sei disposto ad amare fino in fondo, fino a dare la vita. Ma i tuoi discepoli sognano posti di potere, ruoli importanti, e dunque discutono perchè ognuno ha pretese da accampare, meriti da far valere. Gesù, tu vorresti prepararli al momento terribile in cui i loro sogni di gloria crolleranno e si troveranno di fronte ad eventi drammatici: la tua cattura, la tua condanna, la tua esecuzione sul patibolo della croce. Ma sono troppo presi dai loro progetti per prendere sul serio le tue parole, perchè esse facciano breccia nei loro animi protesi verso il successo che li attende. Non ti resta, allora, che proporre due immagini chiare e senza equivoci: quella di colui che si fa servo di tutti, quella del bambino senza diritti da far valere, accolto solo per amore. Gesù, sono anch’io come i tuoi apostoli: non mi piace affatto l’idea di trovarmi disarmato di fronte a chi ha voglia di rovesciarmi addosso tutta la sua cattiveria, di farmela pagare perchè gli risulto antipatico per le mie parole, per i miei gesti, per il modo in cui vivo il Vangelo. R. Laurita.
PROGETTO DI FORMAZIONE CRISTIANA PER RAGAZZI - GIOVANI - GENITORI SETTEMBRE, MESE DI SACRAMENTI PER I RAGAZZI: Domenica 5 ore 11 a Mezzana S. Messa di Prima Comunione (1° turno); Sabato 18 ore 16 a Mezzana S. Messa della Cresima; Domenica 19 ore 11 a Mezzana S. Messa di Prima Comunione (2° turno).
Nella playlist VANGELO DELLA DOMENICA si trova il videoVangelo di ogni domenica