PAGINA N° 1       (HOME)
UNITA’ PASTORALE DEL MORTIGLIENGO (Diocesi di Biella)  Casapinta, Mezzana, Soprana e Strona
Parrocchie di:
PAGINA N° 2  (EVENTI e NOTIZIE)
PREGHIERA SETTIMANALE Per i nostri i gusti, Gesù, l’alternativa che tu poni è troppo secca. Noi - se permetti - la sfumeremmo un poco. In fondo non sono molti tra noi a godere di grandi fortune, a poter disporre di molti soldi, a vantare numerose proprietà. E quindi non ci sentiamo veramente chiamati in causa. Sono ben altri i destinatari delle tue partole… E’ vero, non ci troviamo in ristrettezze, molti arriviamo agevolmente a fine mese e possiamo concederci anche il lusso di qualche capriccio più o meno costoso… Ma che cosa sono le somme che sciupiamo di fronte a quelle dilapidate dai potenti della terra? Tu l’hai capito subito, Gesù: non ci piace dover rivedere le nsotre abitudini, i nostri consumi voluttuari e finiamo per dare come scontato che ci siano dei poveri, che siano scartati dalla nostra società o che siano messi ai margini… Poichè ci sentiamo al riparo dalle loro vicende dolorose, dai loro problemi di disoccupazione, dalle loro vicende penose, la loro sofferenza non ci tocca il cuore. Sì, lo dobbiamo ammettere, il nostro cuore ha fatto la sua scelta: non vogliamo rimettere in discussione il nostro attaccamento a quello che possediamo! R. Laurita.
GIORNATA MONDIALE DELLA GIOVENTU’ RIO DE JANEIRO LUGLIO 2013
Appuntamento al prossimo autunno.
ANNO SANTO GIUBILEO DELLA MISERICORDIA
PROGETTO DI FORMAZIONE CRISTIANA PER RAGAZZI - GIOVANI - GENITORI