Parrocchia di San Lorenzo Casapinta (Bi)
ORATORIO DI SANT’ANTONIO Il decreto di concessione di questo Oratorio, sito in Fraz. Bassetti, porta la data del 4 gennaio 1825. Due anni dopo l’Oratorio era ultimato ed il 10 gennaio 1827 si richiedeva il permesso di benedirlo ed aprirlo al culto. Fu benedetto dal Parroco il 17 gennaio 1827, festa di Sant’Antonio. Si eresse un piccolo campanile, su cui nel 1840 si collocò una campana. Nel 1828 si acquistò una statua di Sant’Antonio e nel 1854 l’edificio fu ingrandito. Ha un solo altare in marmo su cui si trova la statua del Santo ed a lato dell’altare si apre un locale, che serve da sacrestia, alle cui pareti sono appesi numerosi ex voto.
CENNI STORICI CENNI STORICI CENNI ARTISTICI CENNI ARTISTICI
Via Bassetti 11 - 13866 CASAPINTA (BI) - tel. 015/742407
ORARI FUNZIONI
Chiesa Parrocchiale: S. Messa prefestiva: ore 17,00